Civico 93 ha ricevuto richieste di informazioni circa la manifestazione “Sannicandro Nnammurat” che tanto successo ha avuto lo scorso anno. Si chiede se la stessa verrà riproposta anche quest’anno.
Da notizie attinte direttamente dagli organizzatori, purtroppo, tale iniziativa non sarà ripetuta per questo periodo in quanto gli organizzatori Oro tra le Mani, Pro Loco, Affamati di Allegria sono impegnatissimi per il Carnevale 2023. La bella notizia è che “Sannicandro Nnammurat” ritornerà e sarà sicuramente inserita nella programmazione dell’Estate Sannicandrese 2023.
Ricordiamo che l’obiettivo del progetto “San Nicandro Nnammurat” è quello di festeggiare l’amore in tutte le sue forme e sfaccettature: l’amore di coppia, l’amore condiviso tra amici, l’amore vissuto fra i membri di una famiglia, l’amore per l’arte e soprattutto l’amore per il territorio.
E’ stato bello aver decorato il centro storico di San Nicandro di cuori rossi di tutte le dimensioni, luminarie e pensieri d’amore, creando diversi angoli dedicati all’amore, quali: l’angolo dedicato agli innamorati, l’angolo dedicato all’amore amicale, l’angolo dedicato alle famiglie.
Non si è voluto dimenticare che l’amore oltre per gli esseri umani può esistere e vivere anche per l’arte possa essere essa musica, pittura, scultura, poesia e così via dedicando un vicolo all’amore per la musica e alla poesia simboli dell’amore per l’arte in genere.
Non ci resta che aspettare la prossina estate