Martedì 20 febbraio, alle ore 19:00, presso L’Auditorium Comunale di Vico del Gargano, il comitato locale aprirà la campagna elettorale per le elezioni politiche con un incontro pubblico. Saranno presenti dirigenti provinciali e regionali. Dopo i saluti di Tommaso Pio dell’Aquila, membro dell’assemblea nazionale costituente di Liberi e Uguali interverranno i candidati al Parlamento Gianna Fratta, Gianluca Ruotolo e Marilena di Padova
Il comitato elettorale di Liberi e Uguali di Vico del Gargano è concentrato attualmente solo sulle elezioni politiche e sulla costruzione del nuovo partito della sinistra italiana.
Liberi e Uguali contrasta le politiche liberiste adottate dai precedenti governi, rifiuta la demagogia inconsistente e si oppone alla xenofobia e all’intolleranza della destra.
Il nostro obiettivo è quello di sostenere il progetto politico di sinistra con Pietro Grasso, per sconfiggere la precarietà e diminuire le disuguaglianze, promuovere i diritti civili, proteggere i lavoratori, tutelare l’ambiente, sostenere un’istruzione pubblica e di qualità, garantire a tutti l’accesso gratuito alle cure, applicare un sistema fiscale veramente progressivo che favorisca i molti e non i pochi.