La Maestra di canto lirico incanta migliaia di pellegrini durante processione della reliquia di Padre Pio da San Giovanni Rotondo arrivata a Pescara.
Oltre 20.000 i fedeli in pellegrinaggio presso la Chiesa della Madonna dei Sette Dolori di Pescara per pregare davanti alla reliquia del cuore di San Pio da Pietrelcina.
Un evento significativo per gli abruzzesi devoti a San Pio: il cuore si trova a San Giovanni Rotondo, da dove è arrivato a Pescara per restarvi fino a domenica 23 ottobre.
È la prima volta che la reliquia lascia la Puglia ed è stata fortemente voluta dai padri Guglielmo Alimonti, fondatore e coordinatore Abruzzo-Molise dei gruppi di preghiera di Padre Pio, e Luca di Panfilo, parroco della Madonna dei sette dolori, “Perché – come dice quest’ultimo – Padre Pio è molto presente in questa arcidiocesi”.
In questa occasione memorabile e commovente è stata l’offerta durante le messe del 21 ottobre della cantante romana Eleonora Almonti, in arte Nora Hime, del suo Panis Angelicus, brano liturgico dall’inno latino “Sacris Solemniis”, la cui versione più famosa del compositore César Franck è stata cantata da Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Magda Olivero e Renata Tebaldi.
Eleonora, Maestra di canto lirico diplomata presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma nonché voce del gruppo rock Tothem, con cui ha pubblicato recentemente il nuovo singolo Celebrate, è nota per la sua apparizione nella trasmissione televisiva giapponese Nodojiman The World, talent canoro dove i partecipanti si sfidano in giapponese in rappresentanza del proprio Paese; in quest’occasione Eleonora conquistò il secondo posto rappresentando l’Italia.
Ci rivela inoltre di essere attiva nel volontariato per un progetto a cui tiene particolarmente, ha infatti rivestito il ruolo di coordinatrice nazionale dei musicisti per il movimento ecologico Conscious Planet per la salvaguardia del suolo dall’estinzione.
“È stato emozionante poter prendere parte alle liturgie in onore di San Pio da Pietrelcina e vedere tanta commozione tra i fedeli praticanti!”
Lieti di queste parole da parte della cantante romana che in qualche modo ha connesso con la sua arte Abruzzo e Puglia rendendole più vicine tra loro.