Da questa estate sono ripresi gli spettacoli del vivo e, finalmente, si è ritornati a rivivere una normalità che mancava da tempo. Con l’estate appena terminata si è avuto modo di apprezzare spettacoli e manifestazioni varie con il pubblico che è tornato a riempire le piazze.
E, proprio a riempire le piazze, ha contribuito in maniera importante una eccellenza musica sannicandrese rappresentata dai suoi bagni di folla per il Tour estivo 2022, ossia la “Mmuina Band Orchestra”. Tantissime le piazze toccate, tanti gli elogi da parte di organizzatori, comitati e amministratori locali, tanti gli applausi e tanto divertimento e consenso del pubblico presente.
La “Mmuina” ha portato sulle piazze l’allegria e l’originalità di uno spettacolo che, pur ispiratosi alla musicalità del grande Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana, ha saputo far suo ogni brano con i giusti arrangiamenti e utilizzando un sound particolare dove ha ben mescolato diversi generi musicali, dalla classica al rock e rendendo così lo spettacolo del tutto originale e frizzante.
Insomma una realtà che in pochi anni è riuscita a darsi una sua identità con la bravura dei suoi elementi e con la capacità di saper trasmettere al pubblico sensazioni particolari al punto che proprio il pubblico sia parte integrante dell’orchestra e creare quel feeling particolare che ha contribuito ai successi ottenuti nel tour estivo appena concluso.