A SAN SEVERO CONCERTO PER CLARINETTO E PIANOFORTE CON IL DUE PACI-VRATOJIC

0
375

Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica di San Severo. La 53.ma stagione concertistica dell’Associazione presieduta da Gabriella Olrando, domenica 29 maggio 2022, propone il concerto del Duo composto da Federico Paci (clarinetto) e Tatiana Vratonjic (pianoforte), con lo spettacolo “Classica e non solo”. Il concerto si terrà nell’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia di San Severo alle ore 19.45 (porta ore 19.15).

Nella prima parte, il programma prevede i Tre Pezzi Fantastici dell’op. 73 di Schumann, tipico esempio di musica di intrattenimento, composto nel 1849 a Dresda con la complicità degli amici dell’orchestra locale. A seguire la Sonata in re di Nino Rota e a chiusura le Fantasy Songs, “Soon”, “Moon river”, “Oblivion”, “Someone to watch over me” di autori vari.

Il duo Paci – Vratonjic svolge da anni un’intensa attività concertistica che li ha portati ad esibirsi nelle più importanti città italiane e per prestigiose società concertistiche. Docenti ed anche Direttori di importanti Conservatori Italiani, si sono formati con maestri di chiara fama in Italia ed in Europa. Federico Paci insegna Clarinetto presso il Conservatorio di Foggia ed è anche docente all’Accademia “Sebok” di Bagneres de Bigorre (Francia). Mentre Tatiana Vratonjic è titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Braga” di Teramo, dove dal novembre 2020 ne è diventata Direttore.

L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775

Cdp Service per Amici della Musica