Dopo più di 20 anni, l’immobile di via Plauto sarà sottratto all’abbandono e alla devastazione.
Grazie alla continua interlocuzione dell’Amministrazione Vocale con la ASL di Foggia, per volontà del sindaco la struttura è stata inserita tra quelle finanziate dal PNRR con quasi 900mila euro, per divenire entro il 2025 il nuovo OSPEDALE DI COMUNITA’.
“Questo, – spiega il sindaco Matteo Vocale – consentirà all’Ospedale di Comunità “Ciavarella”, oggi allocato all’ex UDT e in fase di attivazione operativa, di avere una struttura più idonea soprattutto alle prestazioni di telemedicina e a quelle ambulatoriali.
I locali dell’attuale ex UDT, invece, potranno essere rifunzionalizzati per ospitare altri servizi.
Nel frattempo, il Poliambulatorio di via Del Campo sarà dotato di nuove strumentazioni, a partire da mammografia e radiografia.
È stato recuperato, infine, un vecchio finanziamento regionale FESR, che rischiavamo di perdere, di quasi 2,5 milioni di euro: sarà destinato alla ristrutturazione generale del poliambulatorio e della RSA e per la costruzione del plesso A (c.d. “terza palazzina”).
Guardiamo con fiducia al futuro, senza mollare la presa, nemmeno sull’emergenza guardia medica: a breve avrò un incontro con il nuovo commissario della ASL Foggia per continuare a proporre soluzioni immediate.
Noi facciamo i fatti, gli altri le campagne elettorali”, conclude il sindaco.