L’evento “Vieste Magic Festival”, spettacolo di magia, luci, colori e musiche dove la scienza riscopre grandi artisti e scienziati dell’’arte dell’impossibile, avrà luogo presso la piazza di Marina Piccola nelle giornate del 11 e 12 giugno 2022
Il Festival della magia della città di Vieste vuole stabilire un appuntamento annuale all’insegna delle emozioni, delle sensazioni e della meraviglia. Il Festival è un viaggio tra luci, colori e musiche dove la magia della scienza riscopre grandi artisti e scienziati dell’arte dell’impossibile. L’Obiettivo è quello di affascinare ma al tempo stesso di ispirare gli spettatori nel ricordarsi che anche ciò che ci può sembrare a prima vista “impossibile” può divenire possibile ed al contempo mira a celebrare una figura del nostro territorio dimenticata come quella di Tony Slydini, l’illusionista che ha connesso la psicologia e l’arte dell’illusionismo.
La costituzione di questo format, adatto ad un target di tutte le età, prevede quest’anno l’istituzione di un Comitato Scientifico a supporto dell’evento coordinato artisticamente da Alexis Arts.
Il format prevede per l’edizione di quest’anno due serate:
1° Giorno – IL GALA’ DEL CABARET MAGICO
In questo primo appuntamento di Gala, il cabaret magico sarà il tema che condurrà gli spettatori in una serata ricca di divertimento. Sarà selezionato un cast artistico d’eccezione con la partecipazione straordinaria, tra gli altri, di Samuel Barletti, considerato il più bravo ventriloquo del mondo, vincitore di un’edizione di Italian’s Got Talent oltre che quella di Alessandro Politi e dei Luchettino, L’intento è quella di ospitare in questa sezione rinomati artisti del mondo della comicità magica per un’esperienza all’insegna della comicità ricca di divertimento!
2° Serata – GALA’ DELLE MERAVIGLIE
Il festival si concluderà con uno spettacolo di gala a tema delle meraviglie all’interno del quale verrà attribuito il premio del “Vieste Magic Festival”. Verrà portato in scena un cast esclusivo, per uno spettacolo ricco di sorprese che stupirà grandi e bambini.