SAN NICANDRO, RIAPERTO L’OSPEDALE COMUNITA’ INTITOLATO A COSTANTINO CIAVARELLA

0
674

Riaperto oggi l’Ospedale di Comunità, il primo della provincia di Foggia, intitolato all’ex sindaco di San Nicandro Garganico Costantino Ciavarella, medico chirurgo.

Presenti le più alte cariche dell’Asl Fg, il Direttore Generale Vito Piazzolla che ha precisato come l’ospedale appena inaugurato di San Nicandro Garganico è un nuovo modello di Ospedale di Comunità che coniuga l’assistenza tradizionale con modelli innovativi di medicina digitale. Un modello che sarà replicato anche in altri servizi della provincia.

Soddisfatto soprattutto il primo cittadino del comune, il sindaco Matteo Vocale che, ricordando il suo predecessore, ha avuto parole importanti sulla persona di Ciavarella come una persona onesta e perbene, un medico serio e irreprensibile e un sindaco attento alle esigenze della cittadinanza aggiungendo che questa riapertura riqualifica l’assistenza territoriale nel comune di San Nicandro Garganico.

Alla cerimonia erano presente tutta la famiglia di Costantino Ciavarella. Presente all’incontro inaugurale anche il Presidente dell’ordine dei Medici della Provincia di Foggia Pierluigi De Paolis che ha ricordato il collega Ciavarella nei giorni tanto difficili della pandemia.