ZUCCARO E AUGELLO: “SEGUIREMO L’ITER PER LA REALIZZAZIONE DELLO SVINCOLO SULLA S.S.V DEL GARGANO”

0
890

Si accelera sull’iter amministrativo per giungere alla realizzazione dello Svincolo Stradale sulla S.S.V. del Gargano in località “Coppa di Fellonica” nel territorio di San Nicandro Garganico.

Con Delibera n. 75 del Presidente della Provincia, comunicano i consiglieri provinciali Zuccaro e Augello, si è dato incarico al Dirigente del Settore Viabilità di predisporre e adottare tutti gli atti necessari all’aggiornamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica ed alla redazione delle successive fasi di progettazione dell’opera. Un’opera, cosi come più volte sottolineato, strategica per la nostra comunità. Un’idea progettuale approdata in comune con una prima stesura nel lontano 2002, aggiornata nel gennaio 2020 quando l’ex Sindaco Ciavarella la inviò in Provincia iniziando una importante e fondamentale interlocuzione per la realizzazione dell’infrastruttura viaria.

Progettualità, continuano i consiglieri, che dopo essere stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche approvato in Consiglio Provinciale insieme agli altri atti propedeutici al Bilancio di Previsione, ha necessità di essere ulteriormente adeguata alle nuove normative vigenti. Al di là degli aspetti tecnici, continuano Zuccaro e Augello, è importante sottolineare la volontà politica condivisa ai vari livelli Istituzionali, nel ritenere strategica quest’opera per lo sviluppo della nostra comunità, in considerazione dell’importante impatto economico che l’opera stessa può avere atteso la possibilità di essere non solo utile per motivi di viabilità ma strategica perché a servizio del tessuto produttivo che insiste in quella zona, da quella dei fiori secchi (in particolare in via Lauro) a quella del comparto agricolo e ricettiva. Continueremo a seguire l’iter amministrativo, ribadiscono Zuccaro e Augello, affinché questa infrastruttura diventi realtà, convinti che non mancherà la volontà dell’intera maggioranza consiliare provinciale ad iniziare dall’impulso che in primis il Presidente Gatta vorrà dare.