A SAN SEVERO MICHELE MIRABELLA RACCONTA “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”

0
634

Grande attesa per il ritorno di Michele Mirabella che il 02 aprile 2022 sarà ospite del prossimo appuntamento della rassegna musicale dell’associazione Amici della Musica di San Severo. Con lo spettacolo “Il barbiere di Siviglia” Mirabella sarà al Teatro comunale “Verdi” alle ore 20 (porta ore 19.30) accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Suoni del Sud diretta dal M° Benedetto Montebello.

Una narrazione in cui l’attore e regista barese racconterà Il Barbiere di Siviglia opera emblematica del tempo in cui è stata creata, musicata e cantata. Michele Mirabella con l’eloquenza ricercata e lo stile raffinato ci trasporterà in una Siviglia che ospita le gesta dei protagonisti di un’opera lirica che si può definire l’opera buffa per antonomasia. Al centro il triangolo amoroso tra la giovane Rosina, il tutore Don Bartolo e il conte d’Almaviva. Il tutto animato da travestimenti, equivoci, furti d’identità ma soprattutto un teatrino struggente ed esilarante architettato da un factotum. Figaro, il personaggio più pop del mondo operistico, domina questo capolavoro dive per una volta l’amore trionfa.

Sul palcoscenico del Verdi, oltre a Mirabella, sarà presente l’Orchestra Sinfonica Suoni del Sud diretta da Benedetto Montebello che proporrà una selezione dell’opera in forma di concerto. Ad interpretare i vari personaggi dell’opera di Rossini ci saranno Ripalta Bufo (Rosina), Stefano Sorrentino (Conte d’Almaviva), Carlo Provenzano (Figaro), Matteo d’Apolito (don Bartolo) e Antonio Stragapede (don Basilio).

L’evento è organizzato in collaborazione con il Rotary Club San Severo in occasione del 60esimo anniversario della fondazione ed è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.30 alle 20.

INGRESSO CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775