Una grande iniziativa dell’IISS “De Rogatis-Fioritto”, indirizzo artistico che si conclusa lo scorso 17 gennaio.
Infatti, presso la sede dell’istituto è stato tenuto un corso “Forme d’arte contemporanea – sezione Fumetto” tenuto da una dei maggiori esperti italiani del settore, Mario Milano che è illustratore e disegnatore della Case Editrice Bonelli la quale, da tantissimi anni, pubblica le storie western del famoso Tex Willer.
Il corso è durato quasi due mesi con gli studenti che hanno partecipato ed appreso le particolari tecniche dell’arte del fumetto con una particolarità consistente nella realizzazione di una tavola fumettistica pensata e realizzata dagli stessi studenti.
Al termine del corso, c’è stata la presentazione dei lavori che sono stati esposti nell’aula magna dell’istituto con apprezzamenti unanimi da parte di tutti.
Alla iniziativa hanno preso parte Nunzia Aurora Russi (tutor), Mario Milano (esperto), Giuseppe Tamburro (esperto di beni artistici e culturali), Antonello Vigliaroli (Museo Alto Tavoliere di San Severo), Nazario Bizzarri (ex docente dell’istituto), Leonardo Avezzano (docente di pittura), Mauro Cugnodoro (docente vicario).
MPC