SAN NICANDRO, RI-PARTENZA ATTIVITA’ SCOUT

0
647

Domenica 24 Ottobre u.s., dopo un lungo periodo di look down che ci ha visti coinvolti nel blocco delle attività, il gruppo AGESCI Sannicandro G.co 1 ha ripreso le proprie attività con una bella uscita di gruppo, dove i bambini sono stati i protagonisti assoluti della giornata.

Abbiamo avuto il piacere di avere molti nuovi iscritti che si appropinquano ad avvicinarsi al gruppo per condividere con noi la proposta del nostro fondatore, Baden Powell.

Giornata entusiasmante per tutti noi e per i nuovi iscritti che si sono sentiti coinvolti in moltissime attività di gruppo, tra cui anche una di tipo manuale.

I bambini, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, hanno giocato per l’intera giornata ma hanno anche messo alla prova le loro abilità manuali che hanno permesso di costruire un ricordino della bella esperienza trascorsa insieme, l’acchiappa sogni, fatto di materiali trovati in riva al mare, conchiglie e pezzi di legno.

Niente di più bello è stato tornare a condividere le nostre attività anche con tanti piccoli nuovi fratellini che, insieme ai loro genitori, si sono sentiti coinvolti ed entusiasti della bella esperienza vissuta insieme a noi.

Siamo fiduciosi che alcuni di loro potranno iniziare a seguirci come adulti in cammino in questa nostra bellissima avventura.

Siamo convinti che lo scautismo a San Nicandro sia una valida alternativa per far crescere i nostri piccoli fratellini sani e propositivi.

Ci piace salutarci così, con una citazione di BP … “tutto col gioco, niente per gioco” …