L’inizio del periodo dei saldi estivi è stato posticipato al 24 luglio 2021 in linea con le decisioni assunte dopo l’incontro con l’ANCI Puglia, l’UPI Puglia, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali del 25 maggio 2021. I saldi proseguiranno sino a mercoledì 15 settembre.
Il periodo indicato potrebbe subire delle variazioni in relazione all’andamento della situazione epidemiologica.
L’esercizio commerciale che intende effettuare vendite di fine stagione o a saldo deve comunicare almeno 5 giorni prima allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP):
- i prodotti oggetto della vendita;
- la sede dell’esercizio commerciale;
- le modalità di separazione fra i prodotti offerti in vendita di fine stagione e gli altri a prezzo normale.
Sono vietate le vendite promozionali nei quindici giorni precedenti l’inizio dei saldi, come previsto dall’articolo 5 del regolamento regionale n. 10/2016 “Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie”.
Si raccomanda infine l’osservanza dell’ordinanza del Ministero della Salute del 11/06/2021 allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021 nonché dall’ordinanza del Ministro della salute 4 giugno 2021 che conferma nella Regione Puglia l’applicazione delle misure di cui alla c.d. «zona bianca»