DISCARICA ABUSIVA NELLA ZONA RETROSTANTE IL CIMITERO DI SAN NICANDRO 

0
808

Ripulita l’ennesima discarica abusiva a San Nicandro. L’area è stata individuata proprio nelle immediate vicinanze del cimitero. Rifiuti di ogni genere e tipo sono stati, ad opera di ignoti, scaricati abusivamente sul suolo in dispetto e non curanza di ogni norma sia legislativa che di civiltà.  Lavatrice, materiale edile, accessori per auto, sanitari, piastrelle, buste, ecc. che rappresentava una vera e propria emergenza ambientale.

L’assessore all’ambiente Nicandro Vigilante ha provveduto alla soluzione del problema ordinando la rimozione di tutto il materiale e la bonifica dell’area interessata. Inoltre, ha anticipato che, al più presto, si provvederà ad installare alcune fotocamere per poter funzionare i responsabili trasgressori.

Intanto anche Civico 93 vuole invitare tutti i cittadini a segnalare la presenza di eventuali discariche abusive o rifiuti abbandonati mediante una segnalazione al corpo di Polizia Municipale, all’ufficio Ambiente del nostro comune o direttamente al responsabile del Centro raccolta rifiuti. Ciò permetterà agli operatori un intervento immediato.

Ricordiamo tutti che il ruolo del cittadino nella difesa dell’ambiente è sicuramente importante e non secondario. Un cittadino consapevole dei propri diritti/doveri è una fonte necessaria e primaria per mantenere sotto controllo tutto il nostro territorio.

RAM