Ciao Costantino,
parlare di te come di qualcuno che non c’è più mi è difficile, impossibile…e allora parlo con te perché non riesco ancora a credere a quella che purtroppo è una triste realtà.
Il nostro Sindaco Costantino Ciavarrella non c’è più, il mio amico, il mio grande compagno di battaglie politiche e non, non c’è più. Cosa dire di te se non tutto il bene possibile: la tua passione politica, il tuo attaccamento alla professione medica, la bontà infinita verso tutti, verso di me…sei stato un riferimento importante per tutti nell’amministrazione comunale e ci hai guidato anche nelle scelte più difficili. Come dimenticarti…non lo farò mai, non lo faremo mai.
Costantino sarai per Sannicandro e per noi tutti un faro ineguagliabile. Quando ti hanno proposto di guidare il tuo Paese non hai battuto ciglio pensando di donarti come facevi sempre. Il tuo popolo ti ha premiato, e come non poteva…ti conosceva bene: il medico di tutti, altruista, nobile di cuore, irreprensibile.
Questo Paese sarà più povero senza di te, non di meno hai lasciato un esempio che difficilmente si potrà dimenticare, un vuoto che nessuno sara’ all’altezza di colmare per il tuo spessore umano e politico.
Da qualcuno mi sarei aspettato solo il silenzio….. “SUI CADAVERI DEI LEONI FESTEGGIANO I CANI. MA I LEONI RESTANO LEONI E I CANI RIMANGONO SEMPRE CANI”.
Sono sicuro che, anche tu come me, avresti condiviso questa massima: “LA MIGLIOR COSA DA DARE AL TUO NEMICO E’ IL PERDONO, AD UN AVVERSARIO LA TOLLERANZA, AD UN AMICO IL TUO CUORE, AL TUO POPOLO LA BENEVOLENZA”.
Il tuo PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
C.D.L. De Luca Loris Pio