AVVOCATO SANNICANDRESE TRA GLI AUTORI DELL’IISFA MEMBERBOOK 2020

0
1740

L’avvocato e DPO (Responsabile Protezione Dati) Leonardo Gravina di San Nicandro Garganico che si occupa di Diritto della privacy e delle nuove tecnologie, è coautore dell’edizione 2020 del libro IISFA Memberbook DIGITAL FORENSICS.

Il legale sannicandrese è autore dell’ottavo capitolo intitolato: Le “nuvole” si stanno addensando -Processo Penale e Cloud Forensics, dove vengono trattati argomenti che riguardano, sia il Cloud Computing, con una panoramica sulle implicazioni delle competenze territoriali in connessione con i problemi di diritto internazionale, sia argomenti inerenti le best pratices da adottare nel corso delle indagini e delle operazioni di sopralluogo e repertamento in ambiente Cloud.

Il libro raccoglie una serie di articoli in materia di Computer Forensics realizzati nell’ambito delle attività dell’IISFA, la prima e unica associazione italiana con focus specifico sulla Information Forensics (www.iisfa.it). L’associazione nasce nel 2007, comprende tecnici e giuristi ed ha lo scopo di promuovere le materie dell’Information Technology e della Digital Forensics attraverso la divulgazione, l’apprendimento, la certificazione, ed è riconosciuta in ambito internazionale. L’Associazione ha una marcata impostazione tecnico-scientifica, contempla centinaia di soci, sia consulenti, professionisti o avvocati che, appartenenti alle forze dell’ordine ed alla magistratura.