CHE VERGOGNA!

0
1295

Incuranti della terribile emergenza sanitaria che dura da cinque mesi, si continua ancora a buttare immondizia all’esterno del centro comunale di raccolta…ma anche altrove.

Segnalazioni sono state sempre fatte ai cittadini ma, più di uno, continua imperterrito a non perdere questa bruttissima abitudine di disfarsi della propria immondizia e depositarla dove vuole alla faccia del decoro cittadino.

Che fare? In verità alcune multe sono state elevate quando sono state predisposte le foto trappole ma non sembrano esserci controlli continui ed adeguati per arginare questo incivile fenomeno. Il sistema delle fototrappole funziona ma le motivazioni per cui non sono sempre funzionanti si disconosce.

Insomma siamo in piena estate, torna tantissima gente a San Nicandro e lo spettacolo che si trovano davanti non è affatto edificante.

Il coinvolgimento delle guardie volontarie ambientali sembra non abbia funzionato nonostante le grandi attese nel progetto.

Si auspica una programmazione di maggiori controlli nella certezza che deve essere sempre ognuno di noi a valutare i propri comportamenti e capire l’importanza della questione ambientale in una cittadina come la nostra, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che dovrebbe far riflettere molto sui propri doveri nei confronti degli alteri.