Arrivano in redazione di Civico 93 molte richieste di informazioni sull’Estate Sannicandrese 2020: se si farà e quale il programma.
Due sono le notizie certe, la prima è che l’evento estivo sicuramente si farà ed inizierà nei primi giorni del mese di agosto, mentre sulla seconda, cioè il programma, ancora nulla è dato sapere.
Altra notizia certa è che ci saranno molte serate evento da parte degli esercenti attività di somministrazione bevande e alimenti delle strade a traffico estivo limitato. Altra novità e la nuova location per gli spettacoli che rientreranno nel cartellone estivo che sta approntando Costanza Di Lero, assessore al turismo del nostro comune, in quanto è stata individuata una nuova aria, quella del cortile dell’edificio scolastico di Piazza IV Novembre che farà da contenitore di tutte le manifestazioni dell’Estate Sannicandrese.
Purtroppo l’emergenza sanitaria ancora in corso non offre molte possibilità ai comuni di ripetere l’esperienza degli anni scorsi soprattutto per il problema degli assembramenti e quindi, se l’Estate potrà essere un pò sotto tono, la motivazione sembra palese a tutti. Certamente un pizzico di coraggio e un’attenta vigilanza potrebbe fare la differenza sempre nell’assoluto rispetto delle regole ma il rischio è veramente forte anche se poi, a guardare gli assembramenti serali nelle foto che vengono postate su Facebook, si rimane perplessi sul da farsi e sulle decisioni da prendere.