CHIUSURA SCUOLE PER CORONAVIRUS, PROROGA DEGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI?

0
1465

“La chiusura di dieci giorni delle scuole di ogni ordine e grado avrà delle inevitabili ripercussioni sui costi che dovranno sostenere le famiglie e di quelli già sostenuti per la mensilità in corso. Mi riferisco chiaramente a tutti gli abbonamenti mensili, di bus e treni, che consentono ogni giorno a migliaia di ragazzi, anche universitari, di poter raggiungere i luoghi di studio. Per questo chiedo a tutti i gestori urbani ed extraurbani dei servizi di trasporto su rotaia e su gomma nell’intera regione Puglia di prorogare la validità degli abbonamenti, per lo stesso numero di giorni di chiusura delle scuole e delle università. Credo che in un momento come questo sia un tangibile segnale di attenzione per le famiglie monoreddito e per quelle che, con entrambi i genitori lavoratori, dovranno sostenere costi e spese per il reperimento di baby sitter e di altre soluzioni di presa in carico e di cura”.

E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale Giuseppe Turco il quale informa che il Consorzio Trasporti Pubblici della provincia di Taranto ha dato la disponibilità a prorogare la validità degli abbonamenti mensili.

Ci si augura che anche che anche in provincia di Foggia si possa ottenere lo stesso risultato con i gestori dei trasporti pubblici.