BANDO “SPORT DI TUTTI”, TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE IL 31 GENNAIO

0
680

 

Prorogato a alle ore 16 del 31/01/2020 termine domande Progetto “Sport di tutti- edizione Young”. Al fine di garantire una più ampia partecipazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, si comunica che la fase di iscrizione è stata prorogata, pertanto il termine per la presentazione delle domande in piattaforma è posticipato al 31 Gennaio 2020 ore 16:00. Previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:

– modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;
– modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti. L’Avviso Pubblico rivolto ai beneficiari (bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni) contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter accedere al Programma, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive è disponibile al link https://www.sportditutti.it/

Ma cos’è il progetto “Sport per tutti”?

Sport di tutti è un programma per favorire la pratica sportiva, è un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute S.p.A. in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge in questa prima fase a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Gli ulteriori dettagli e gli step di candidatura sono consultabili sull’avviso pubblico e sul sito internet di progetto www.sportditutti.it