36^ GARA SOCIALE U.S INTREPIDA VERONA

0
828

Il 27 Ottobre si è svolta presso la sede della società U.S Intrepida a Madonna di Campagna  (VR) la trentaseiesima edizione della gara sociale.
La competizione prevedeva due percorsi, il primo di 2800 metri per le categorie ragazzi/e e cadetti/e, il secondo di 6000 metri dalla categoria allievi in su.
Lisa Stoico ha corso i 2800 metri in undici minuti e trentanove secondi, aggiudicandosi non solo il 1 posto assoluto di categoria, ma soprattutto stabilendo il secondo miglior tempo della gara dal 1984 ( anno in cui è partita la manifestazione ) ad ggi.
L’obiettivo per le prossime edizioni è battere il record assoluto di 11 minuti e 01 secondi stabilito nel 2011, Lisa ha ancora tre anni per provarci ed è fortemente convinta di poter scendere sotto la soglia degli 11 minuti.
In quest’occasione la società U.S. Intrepida premia anche gli atleti che hanno migliorato nella stagione sportiva appena conclusa i primati di società nelle varie discipline.
Ebbene, Lisa Stoico ( la giovane atleta di origine sannicandrese) ha ricevuto un riconoscimento per aver stabilito due primati di società, il primo l’8 Giugno 2019 a Verona nei 1000 metri, il secondo il 13 Aprile 2019 a Rodengo Saiano ( BS ) nel lancio del Vortex.
Compimenti a Lisa ed in bocca al lupo per le prossime competizioni.