QUALI EVENTI PER ANIMARE IL NATALE 2019 A SAN NICANDRO?

0
1720

Quali sono gli eventi che accompagneranno i sannicandresi durante il prossimo periodo natalizio? Dall’amministrazione comunale ancora non c’è nessuna comunicazione e poche sono le notizie che trapelano dalle associazioni. Di certo ci sarà la VII^ edizione di “Aspettando Natale” e i “Mercatini di Natale 2019” che, quest’anno, l’organizzazione raddoppia da 4 a 8 giorni con partenza il 6 dicembre prossimo fino al 13 dicembre e che, sicuramente e come sempre, sarà di grandissimo gradimento per la popolazione. Del “Villaggio di Babbo Natale”, purtroppo, non se ne sa niente anche se si ipotizza uno stop alla manifestazione. Ci sarà sicuramente l’illuminazione pubblica natalizia lungo il corso. Per il resto, forse all’ultimo minuto, verrà fuori qualche evento sporadico e nulla più.

Se il quadro fosse questo, nessuna meraviglia se poi la gente va fuori per godersi eventi di altri comuni che, nella gran parte, hanno già pronto un calendario natalizio di manifestazioni.

Per correre ai ripari e nell’ottica di un natale di basso tono, l’amministrazione comunale potrebbe pubblicare un avviso pubblico rivolto ad associazioni e a privati per manifestazioni, rassegne, incontri e altre attività culturali per la valorizzazione della nostra cittadina o di strade e rioni da individuare. L’obiettivo è quello di individuare soggetti per una serie di performance da attuare entro i 6 gennaio 2020 tra cui anche alla popolazione e commercianti per una aggregazione sociale e culturale.

Se arriveranno proposte, le stesse saranno successivamente valutate ed eventualmente cofinanziate. Ove non arrivasse nessuna risposta, l’amministrazione comunale avrà comunque assolto al suo obbligo istituzionale rispedendo, successivamente al mittente, gli eventuali giudizi negativi per un anonimo natale 2019.