NUOVA ROTATORIA IN VIA TORRE MILETO

0
1074

Sembra che l’amministrazione comunale di San Nicandro sia fortemente intenzionata al progetto di una nuova rotatoria tra Via Torre Mileto e Via Cuoco. Attualmente in quella zona vi sono barriere spartitraffico in plastica che sostituiscono la rotatoria in pietra che c’era prima.

Al fine di garantire la corretta fruibilità della viabilità urbana, sia agli automobilisti che ai pedoni e una tutela adeguata alla sicurezza stradale, l’Amministrazione comunale ritiene opportuno dare atto di indirizzo per la redazione di una progettazione per lo studio della viabilità all’incrocio tra via Torre Mileto e Via Cuoco e di alcuni attraversamenti pedonali del nostro comune. Infatti, le condizioni dell’assetto viario urbano, su alcune strade, rendono l’utilizzazione dell’attraversamento pedonale incerto, anche in considerazione delle alte velocità di transito degli autoveicoli e la scarsa attenzione posta a volte dagli automobilisti.

Viene accertato anche come alcune strade, più di altre, anche alla luce della segnalazione del Corpo di Polizia Locale, necessitano nell’immediato di particolari interventi di riduzione del rischio per i pedoni, quali la realizzazione di passaggi pedonali rialzati idonei ad obbligare o invitare il conducente del veicolo a ridurre la velocità ed a fermarsi in corrispondenza degli stessi.

Ecco quindi l’intento di realizzare una nuova rotatoria nell’incrocio tra Via Torre Mileto e Via Cuoco che elimini i problemi derivanti dall’attuale doppio senso di circolazione su Via Torre Mileto nonché i continui