Nel 2019 la Regione Puglia investe 21 milioni di euro sullo sport: 16 milioni di euro sulla rete degli impianti sportivi dei Comuni e delle associazioni sportive dilettantistiche, delle parrocchie e associazioni di volontariato senza finalità di lucro, a cui si aggiungono circa 5 milioni di euro sui bandi annuali in cui si articolano le politiche sportive regionali. Le singole amministrazioni comunali della Regione Puglia possono presentare istanza di contributo entro e non oltre il 15 ottobre.
Come partito sono anni che chiediamo al comune di San Nicandro di sfruttare questi fondi per il ripristino e l’implementazione degli impianti sportivi comunali. Già nel dicembre 2017 organizzammo un’iniziativa nella sede comunale insieme all’attuale assessore regionale allo sport R. Piemontese, alle associazioni e alle società sportive per cercare di spingere gli amministratori locali in questa direzione.
Purtroppo l’ultima amministrazione nonostante le buone intenzioni, complice la scadenza del mandato di li a pochi mesi, non riuscì a concretizzare progetti completi da inviare. Ci auguriamo quindi che la nuova giunta prenda a cuore questo settore e lavori per presentare qualche progettazione entro le scadenze prestabilite, da parte nostra confermiamo la piena disponibilità.
La segreteria cittadina
Circolo San Nicandro Garganico