CATTURATO CINGHIALE IN GABBIA AUTORIZZATA ALLA PERIFERIA DI SAN NICANDRO

0
2947

Nel mese di giugno scorso si è tenuta una riunione tecnico-operativa presso la Regione Puglia per la segnalazione della presenza di cinghiali selvatici nel centro abitato da San Nicandro. Alla riunione erano presenti oltre i tecnici regionali, l’assessore Alessandro Calello per il comune di San Nicandro e il Parco del Gargano.

L’iniziativa era partita dall’avvistamento di cinghiali nel centro abitato di San Nicandro Garganico nella parte che da Piazza Falcone e Borsellino porta all’estrema periferia e quindi alla campagna circostante. L’amministrazione comunale, intanto, faceva presente che questa situazione può arrecare danni a persone e cose con la richiesta di un intervento urgente per eliminare ogni pericolo per la popolazione.

Nel mese di luglio operatori della Regione Puglia sono stati a San Nicandro per effettuare un sopralluogo nella periferia della nostra cittadina insieme al sindaco Ciavarella, l’assessore Calello, il consigliere La Torre e personale dell’Avers. Gli operatori, dopo gli opportuni accertamenti, hanno dovuto prendere un provvedimento e cioè il posizionamento di una gabbia di cattura per gli animali vaganti.

Dopo qualche giorno un cinghiale è finito nella gabbia. E’ stato prelevato da personale autorizzato e specializzato e la trappola riposizionata nel medesimo posto. (foto di repertorio)