Buone notizie dalla Regione Puglia per la prevenzione del rischio sismico sulle abitazioni private.
Il Comune di San Nicandro Garganico rientra tra i Comuni beneficiari individuati dalla ordinanza regionale in quanto incluso nell’elenco dei comuni con ag uguale o maggiore di 0,125g, classificato a rischio sismico ne. 1981.
I soggetti interessati, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale, in possesso dei requisiti richiesti dall’ O.C.D.P.C. n. 532/2018, possono presentare richiesta di incentivo redatta esclusivamente secondo la modulistica reperibile sul sito istituzionale della Regione Puglia (www.regione.puglia.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti Organi Indirizzo Politico), oltre che sul sito istituzionale del Comune di San Nicandro Garganico.
All’istanza va allegata la seguente documentazione: – copia del documento di identità del richiedente in corso di validità; – nel caso di edificio e/o unità strutturale che contenga unità adibite ad attività produttive industriali o artigianali (attività agricole, produttive di beni e servizi, commerciali e non), apposita dichiarazione riguardante il regime di “aiuti di stato” a firma del legale rappresentante dell’attività; – in caso di comunione di proprietari, va allegata la scrittura privata o procura con la quale i proprietari designano all’unanimità un rappresentante della comunione; – in caso di interventi iniziati successivamente alla data del 23/7/2018 va allegata la documentazione attestante l’inizio dei lavori.
Le domande potranno essere presentate inderogabilmente entro le ore 13,00 del 29/08/2019, a mano e in duplice copia, all’ufficio Protocollo del Comune di San Nicandro Garganico.
La scadenza è giovedì prossimo, cioè tra 3 giorni. Forse l’avviso alla cittadinanza prima delle ferie sarebbe stato utile farlo agli inizi del mese.
Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Giovanni Papalillo, Responsabile del Settore Urbanistica Patrimonio, al quale è possibile rivolgersi per chiarimenti.