DENUNCIATI PER FURTO DELLE CORONE DELLA MADONNA, RECUPERATA LA RIFURTIVA

0
574

I Carabinieri della Stazione di Panni hanno concluso un’attività investigativa che ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di un quarantenne di Martinsicuro (TE), individuato quale autore del furto di diverse corone d’oro, ai danni della Chiesa di Santa Maria Assunta, lo scorso 29 gennaio.

All’epoca il ladro si era introdotto forzando una finestra della Chiesa, e aveva asportato i gioielli usati per incoronare la statua della Madonna del Bosco, protettrice del paese di Panni e dei suoi abitanti.

Contestualmente è stato denunciato anche un quarantaduenne, anch’esso della provincia di Teramo, ritenuto responsabile di simulazione di reato per aver denunciato, presso la Stazione Carabinieri di Martinsicuro, nei momenti immediatamente successivi il furto commesso a Panni, quello della propria autovettura, utilizzata appunto dai malviventi per compiere il reato, e sequestrata dai Carabinieri subito dopo il fatto.

I malfattori, nel corso della loro fuga dal centro del subappennino, dopo aver perso il controllo della guida erano finiti fuori strada, abbandonando l’auto ormai inutilizzabile. Proprio da quel mezzo i Carabinieri di Panni avevano iniziato le indagini, che sono poi state corroborate riscontrate anche da altri elementi.

La notizia era quanto mai attesa dalla comunità pannese, anche perché il 25 Giugno è stata celebrata proprio la festa della Madonna del Bosco, che quest’anno non potrà ancora essere adornata dei suoi preziosi, vilmente sottratti dai malfattori denunciati dai Carabinieri.

Le indagini, chiaramente, proseguono per il recupero degli oggetti sacri.