Gentile Direttore,
Seguo con attenzione, anche se risiedo fuori Sannicandro, le vicende amministrative di San Nicandro a cui mi sento vicino.
Gli interventi per migliorare l’ambiente e le condizioni di vita del territorio sono fondamentali per la comunità che vive il contesto. L’asfaltatura di via A. Gramsci, di Via Torre Mileto con miglioramento della mobilità. Il taglio di erbacce lungo la via del “mare”, Torre Mileto, dalla località “Pietra Scritta” alla Torre Saracena, il taglio di erbacce dalla medesima Pietra Scritta” via fino sito archeologico monte “Devia”, con la sua antichissima e pregiata chiesetta.
E’ la dimostrazione del rinnovato senso civico per la propria comunità da parte dei consiglieri comunali eletti dai cittadini. E’ un ulteriore segnale positivo della pratica della buona politica.
Ma anche grazie alle segnalazioni, talvolta decise, dei cittadini che reclamano maggior attenzione della pubblica amministrazione, specie durante il periodo estivo per la presenza di turisti che prediligono, come me e la mia famiglia, la località viva ed accogliente di San Nicandro Garganico.
Un plauso anche al suo quotidiano on line che assiduamente riporta la voce dei cittadini.
Michele Russi