La 13esima edizione de “Il Galà dello Sport” che si terrà il prossimo 15 giugno (sabato) a San Nicandro Garganico (ore 21 in Piazza IV Novembre) potrebbe essere ricco di campioni come non mai. Ufficiale la presenza del campione del ciclismo italiano Claudio Chiappucci che premierà gli atleti che si sono distinti “negli altri sport”, potrebbe arrivare ad ore anche l’ufficialità della partecipazione dello Juventino Stefano Tacconi, campione del calcio internazionale, che premierà, invece, i protagonisti del calcio del Nord-Puglia.
La manifestazione, condotta dal giornalista Antonio Villani e ideata dal delegato Coni del Gargano, Nicolino Sciscio, premia le società e gli atleti del territorio che si sono distinti durante l’ultimo anno sportivo. Ci saranno anche l’imitatore Stefano Bucci e l’olimpionica Antonella Bevilaqua. Dopo Vico, Peschici, Rodi, Carpino, Vieste, Monte Sant’Angelo, San Menaio e Ischitella, quest’anno sarà la città di San Nicandro ad ospitare la manifestazione, inserita nella Festa Patronale dei Santi Daria, Nicandro e Marciano organizzata dalla Asd Foresta Umbra in collaborazione con la Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.
Ufficiale la presenza delle massime autorità sportive regionali.
Michele Barbone – Pres. nazionale onorario CONI-Pres. Fed. DANZA
Angelo Giliberto – Presidente regionale CONI
Elio Sannicandro – Presidente onorario regionale CONI
Raffaele Piemontese – Assessore regionale allo SPORT
Claudio Costanzucci – Presidente Parco Nazionale del GARGANO
Vito Tisci – Presidente regionale FIGC
Francesca Rondinone – Presidente regionale Federazione NUOTO
Mimmo Di Molfetta – Presidente Provinciale CONI
Matteo Starace – Presidente regionale Federazione SCHERMA
Luciano Imbriano– Presidente provinciale FIGC
Nicola Sciscio – Delegato CONI
Alla manifestazione saranno presenti tutti i sindaci (o delegati) delle amministrazioni comunali del Gargano. Nei prossimi giorni altre notizie sui premiati e sui campioni dello Sport Nazionale che interverranno alla manifestazione.