Giunto alla sesta edizione, il concorso di packaging e visual design dedicato agli oli da olive, ha dato i suoi riscontri, in attesa della premiazione a Milano, venerdì 1 febbraio, nell’ambito di Olio Officina Festival. Per gli oli da scaffale e gli oli da viaggio si impone la Spagna, l’Italia invece per regalistica, linea commerciale, kids e aromatizzati. E poi vi è l’elenco dei premi speciali e, a seguire, le menzioni d’onore
La giuria si è riunita lo scorso 12 dicembre e ha espresso le proprie valutazioni. Non è stato facile, perché il livello delle varie proposte sta diventando di anno in anno sempre più elevato. A dominare la scena Italia e Spagna, ma non mancano i buoni esempi da Malta, Grecia e Croazia.
Questa sesta edizione ha premiano anche il nostro Gargano nelle seguenti categorie:
LE FORME DELL’OLIO AROMATIZZATI
AROMATIZZATI MACCHIAROTONDA, Società agricola BIORUSSI SNC, CARPINO, FOGGIA, ITALIA
MENZIONI D’ONORE REGALISTICA
MARI’, Società agricola BIORUSSI SNC, CARPINO (FOGGIA), ITALIA