200 MILA EURO ALLE PRO LOCO DELLA REGIONE PUGLIA

0
339

Le associazioni turistiche pro loco sono destinatarie di 200.000 euro di contributi con la Determinazione del Dirigente della Sezione Turismo n. 152/2022, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 89 dell’11 agosto 2022.

La domanda può essere presentata da singole pro loco o da più pro loco in forma associata (aggregate con scrittura privata) con sede in Puglia e iscritte all’albo regionale.

Sono riconosciuti:

  • fino a 10.000 euro per i progetti delle aggregazioni di Pro-Loco
  • fino a 2.500 euro e fino a 5.000 euro per i progetti delle singole Pro-Loco, sulla base della popolazione e dei flussi turistici delle località in cui operano individuati nell’avviso

Le proposte, da inviare almeno 20 giorni prima rispetto alla data di avvio delle attività previste, possono riguardare una o più delle seguenti attività:

  • valorizzazione del patrimonio storico, culturale, naturalistico, ambientale, artistico ed enogastronomico
  • promozione del territorio, dei suoi prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia
  • organizzazione, anche in collaborazione con enti pubblici e/o privati, di iniziative quali servizi di accoglienza, assistenza e informazione turistica

Le proposte possono essere presentate fino a esaurimento fondi entro il 15 ottobre 2022.

Le proposte progettuali vanno inviate da ciascun soggetto richiedente alla Sezione Turismo e Internazionalizzazione, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo prolocopuglia@pec.rupar.puglia.it, indicando nell’oggetto della PEC “Avviso anno 2022 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco”, utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, disponibile nel sito internet istituzionale della Regione Puglia sulla pagina Avviso anno 2022 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco.

Le proposte possono essere presentate fino a esaurimento fondi entro il 15 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulla procedura, i soggetti interessati posso inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata prolocopuglia@pec.rupar.puglia.it, specificando in oggetto “Chiarimenti Avviso anno 2022 per la erogazione di contributi alle pro loco”.